ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la riunione

Emergenze idrogeologiche: le piene del torrente Pontone

La proposta di istituire un coordinamento tra le protezioni civili di Formia, Gaeta e Itri

Torrente Pontone (Foto da www.golfotv.it)

Torrente Pontone (Foto da www.golfotv.it)

FORMIA – Prima della stagione invernale per prevenire emergenze idrogeologiche legate alle piene del torrente Pontone, si è tenuta una riunione incentrata sugli interventi da adottare con i membri del Comitato Pontone, promotori dell’incontro, i rappresentanti dei Comuni di Formia, Gaeta e Itri.

Nel corso della riunione è stata avanzata la proposta di istituire un coordinamento tra le protezioni civili dei tre comuni interessati e di avviare una pulizia del torrente. Si è discusso inoltre, dell’opportunità di un’iniziativa istituzionale mirata a coinvolgere il governo nazionale attraverso il Ministero dell’Ambiente.

“L’incontro – commenta il primo cittadino di Formia, Sandro Bartolomeo – è servito certamente a rafforzare e consolidare il legame tra i tre comuni interessati dal passaggio del fiume. In questa cornice, l’Amministrazione di Formia ha proposto di istituire in tempi brevi un coordinamento che metta insieme le squadre di Protezione Civile in servizio sui territori di Formia, Gaeta e Itri. Proposta che, insieme all’Assessora Manzo, provvederò a formalizzare nei prossimi giorni in una nota da trasmettere ai colleghi Sindaci dei comuni interessati”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto