ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in piazza vittoria

Formia in arancione per la Festa della Zucca

Nel fine settimana zucche in concorso

zuccaFORMIA – Zucche in concorso a Formia per aggiudicarsi il titolo di zucca più grande, più bella, più strana. L’appuntamento sabato 19 e domenica 20 settembre in Piazza Vittoria per la seconda edizione della Festa della Zucca, organizzata dall’ Associazione Formia Turismo, con lo slogan “Gastronomia e Cultura”.

Quattro laboratori didattici a tema, una piccola mostra mercato artigianale, esposizione di tante zucche ornamentali, il confronto tra esperti e ancora proiezioni e degustazioni nel programma del fine settimana

IL PROGRAMMA – Sabato mattina alle 11,00 Il mercato artigiano e con il primo laboratorio per ragazzi “ZUCCA IN …MASCHERA”. Dalle 11 alle 16 la gara, poi alle 17 l’esposizione delle zucche in concorso , il secondo laboratorio e il corso per adulti “Modella la tua Zucca” . A partire dalle 20 degustazione di un piatto alla zucca, teatro e musica. Alle 21,30 la premiazione della torta alla Zucca più buona.

Domenica 20, sempre alle 11, in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Formia, si terrà il laboratorio didattico” La Zucca in epoca Romana”, che verrà ripetuto anche alle 18. Nel pomeriggio la giuria valuterà tutte le zucche in concorso e alle 21,30 avverrà la premiazione dei vincitori della seconda edizione. In Piazza Vittoria ci sarà anche una grande sorpresa per adulti e ragazzi. Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito www.festadellazucca.it.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto