ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Serie B

Iuliano: concentrati al massimo per i tre punti

Contro l'Ascoli al Francioni il Latina cerca la prima vittoria

LATINA – <Dobbiamo smaltire la delusione di Vercelli. I ragazzi sono concentrati, siamo sempre obbligati a cercare di vincere le partite ma vedo che siamo in crescita. Affrontiamo un avversario importante che ha condotto una buona campagna acquisti anche se per preparare questa partita abbiamo avuto pochissimo tempo>. Parla così Mark Iuliano a poche ore dalla sfida del Francioni contro l’Ascoli nella quarta giornata di campionato di Serie B. Dopo la beffa di sabato scorso al Silvio Piola quando il Latina è stato raggiunto dalla Pro Vercelli in pieno recupero, l’allenatore pontino chide ai suoi la massima concentrazione. <Veniamo da tre risultati uguali, ma ogni partita è stata diversa. Stiamo crescendo a livello tecnico e fisico e queste sono le soddisfazioni più grandi per un allenatore. Non posso muovere nessuna critica ai difensori, abbiamo concesso pochissimo ma ogni tiro ci costa un gol>. Il Latina in queste prime tre giornate di campionato ha centrato altrettanti pareggi tutti per 1-1. (Nella foto Mark Iuliano Us Latina Calcio Facebook)

BALDANZEDDU Intanto è ufficiale l’arrivo in nerazzurro di Ivano Baldanzeddu, difensore di 29 anni, l’anno scorso alla Virtus Entella dove ha subito un grave infortunio da cui si è poi ripreso. In passato ha giocato con Spezia, Juve Stabia e Lucchese.

L’AVVERSARIO L’Ascoli ripescato in serie B al posto del Teramo è un avversario dal grande blasone. Al Francioni torneranno da ex Almici e Petagna mentre non sono tra i convocati Luca Antonini e Daniele Cacia. <Stiamo rincorrendo uno stato ottimale sotto tutti i punti di vista. In questo momento, ancor più che pensare agli altri, stiamo attenti alla preparazione della gara>, ha detto l’allenatore Petrone. Nessun precedente tra le due formazioni se non uno in amichevole nel 1989 quando l’Ascoli che era in serie A venne a far visita al Latina in C2.

L’ARBITRO A dirigere la sfida sarà Daniele Chiffi di Padova. Sono diversi i precedenti con il Latina in tutto sette, di cui uno nella scorsa stagione con il Livorno (1-1). Il bilancio complessivo è di due vittorie per il Latina, una sconfitta e quattro pareggi tra cui quello nella gara di andata della finale play off per la B a Pisa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto