ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

agitazione

Latina Ambiente, lavoratori senza stipendio, scioperi in vista

L'annuncio della Cisl alla vigilia dell'assemblea dei soci

I lavoratori della Latina Ambiente manifestano sotto il Comune

I lavoratori della Latina Ambiente manifestano sotto il Comune

LATINAAlla Latina Ambiente parte la procedura di raffreddamento. E’ quanto deciso dai lavoratori della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, che si sono riuniti oggi in assemblea sindacale per fare il punto della situazione. Con il peso del mancato pagamento dell’ultima mensilità ai 300 lavoratori, tutti guardano con molta apprensione all’assemblea dei soci del prossimo 23 settembre: “Se non ci sarà la ricapitalizzazione necessaria a ripianare i debiti, e non sarà eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, per la Latina Ambiente si aprirà uno scenario oscuro e pericoloso”,  sottolinea in una nota Roberto Cecere della Cisl. Deciso anche un pacchetto di 16 ore di sciopero da effettuare dopo la procedura di raffreddamento.

“Chiediamo il pagamento delle spettanze arretrate, non possiamo assolutamente accettare che, per una situazione societaria così complicata, siano sempre i lavoratori pagare. Queste persone, tra l’altro, hanno dimostrato in questa vicenda estrema serietà e correttezza, lavorando spesso in situazioni piuttosto complicate” sono le parole di Tiziano Filosi. per Cecere è necessario istituire “un tavolo permanente che serva a monitorare costantemente la situazione”. “Siamo pronti ad una trattativa a tutto campo che individui soluzioni per questi lavoratori e per quelli che, da anni, sono occupati attraverso agenzie interinali. Ci auguriamo che S.E. il Prefetto di Latina dott. Faloni dia seguito alla procedura di raffreddamento convocando le parti in causa”.
I sindacalisti della Cisl screditano l’iniziativa della Fisal: “La procedura presentata dal sindacato autonomo è giuridicamente nulla, in quanto questa organizzazione non è firmataria di contratto e non è presente nella RSU”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto