ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

blitz della forestale e arpa lazio

Latina. Sequestrata un’area di 6700 mq in via Carrara, deposito rifiuti non autorizzato

Sul terreno esterno a una ditta di autodemolizioni: pneumatici, plastica, motori e sversamenti di acqua e olii

corpo forestale via carrara

LATINA – Blitz del Comando Stazione di Sezze della Forestale,  su segnalazione dell’Arpa Lazio, in Via Carrara al km 10+100 presso una ditta di autodemolizione e recupero rottami. All’esterno dell’area dell’impianto, su un terreno accanto all’ingresso, gli agenti hanno scoperto un piazzale di breccia, di circa 6700 mq, privo di impermeabilizzazione e convogliamento e trattamento acque, utilizzato come deposito di rifiuti.

Il deposito conteneva un ingente quantità di rifiuti tra cui pneumatici, cumuli di moquette, plastica, un pullman smontato privo di motore al di sotto del quale si notavano sversamenti di natura oleosa direttamente sul terreno, seggiolini sparsi del pullman, pannelli in polistirolo, schiuma poliuretanica e cumuli di tende in plastica.
Inoltre c’erano diversi cassoni contenenti rifiuti di vario genere, tra cui lana di roccia, altri pneumatici, plastica e alluminio. Sul terreno anche sversamenti di acqua e di natura oleosa uscenti da cassoni, il cui cattivo stato di manutenzione era evidente. Dal controllo dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività di recupero rifiuti rilasciata dal Comune di Latina l’area in questione non risultava compresa nel sito.

Denunciato il titolare della ditta per gestione di rifiuti non autorizzata e scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione, mentre è stata posta sotto sequestro tutta l’area interessata dai rifiuti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto