ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Percorsi d’Identità, il Classico di Latina realizzarà il Museo Virtuale della Bonifica

Progetto dell'Upi: I ragazzi studiano e mettono in rete "Storie di vita, territori e bonifiche"

ClassicoLATINA – E’ stato presentato nei giorni scorsi presso l’auditorium del liceo classico Dante Alighieri di Latina il progetto “Percorsi di identità. Storie di vita, territori e bonifiche” con l’obiettivo di favorire il sentimento di identità territoriale nei giovani, partendo dallo studio della Bonifica per arrivare alla realizzazione di un Museo Virtuale della Bonifica, “costruito” dagli studenti del Liceo Dante Alighieri di Latina.

L’ iniziativa (finanziata dall’Upi con una somma di 60.000,00 euro)  è partita da un’ attività di recupero e raccolta di materiale relativo alla bonifica e da un laboratorio didattico sui percorsi d’identità per puntare la creazione del Museo della Bonifica virtuale attraverso la realizzazione di una specifica App e di un sito internet (www.percorsididentita.it).

“Le nuove tecnologie – ha affermato il vice presidente della Provincia, Giovanni Bernasconi – hanno consentito ai giovani che hanno partecipato a questo importante progetto di studiare la nostra storia rendendola fruibile in anche ai loro compagni e alle altre scuole. Per questo, il progetto Be@ctive, è un importante punto di partenza”.

Con l’Upi hanno co-fiananziato il progetto, l’Agenzia nazionale Giovani con la partecipazione della Provincia di Latina, dei Comuni di Cisterna e Latina, l’Istituto di istruzione superiore liceo Classico Alighieri di Latina e la cooperativa Melting Pro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto