SPERLONGA – Al via il primo dei tre giorni di programmazione per lo Sperlonga Music Festival, l’evento musicale, giunto alla terza edizione, organizzato dall’associazione SperlongaE20, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Sperlonga.
Quest’anno, l’evento renderà omaggio all’indimenticabile cantautore Pino Daniele (che subì il fascino di Sperlonga, al punto da sceglierla come sfondo per uno dei suoi video più belli, Amore senza fine) e alla sua maestria nel fondere creatività, poetica e matrici popolari e dialettali con l’impronta tipicamente black di blues, soul e jazz.
Si inizia venerdì 11 alle ore 21 presso la suggestiva location della Torre Truglia sul porto della città. Qui, il giornalista Roberto Funaro ed il chitarrista Marco Viccaro daranno vita ad un evento dal titolo Pino Daniele: “Il mio racconto”; seguirà un dj set di Blues, Soul e Jazz con Catfish. Roberto Funaro è giornalista, writer e ghostwriter di diversi magazine, quotidiani e fanzine on line, è caporedattore dell’agenzia Agest sezione spettacolo di Napoli. L’evento è ad ingresso gratuito. Lo Sperlonga Music Festival è gemellato con il Porretta Soul Festival, il Black Festival e il Fondi Jazz Festival, e prosegue nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 con orario di inizio dei concerti alle 21.