ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Consorzio di Bonifica, 43 mila euro dal Comune di Cisterna

Sarà estinto il debito maturato dal 2012 al 2013. Della Penna: Ente fondamentale per salvaguardare un territorio a rischio idrogeologico

Il sindaco di Cisterna con i lavoratori del Consorzio

CISTERNA – Dopo un incontro con i sindacati e i lavoratori dell’ente pontino che si occupa della manutenzione dei canali e della salvaguardia ambientale, il Comune di Cisterna si dice pronto ad estinguere il debito maturato con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino relativo al periodo che va dal 2012 ed il 2013. La somma che a breve verrà liquidata è pari a 43.259 euro.

Un atto dovuto ma anche un segnale di responsabilità, chiesto a gran voce dai dipendenti del Consorzio di Bonifica di Latina – per mesi rimasti senza stipendio proprio a causa delle difficoltà dell’Ente – e dal Prefetto di Latina che ha sollecitato tutti i comuni che hanno situazioni debitorie con il Consorzio a risolverle al più presto. “Avevamo previsto le somme già nell’ultimo documento di bilancio approvato – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – ed oggi diamo seguito ad un nostro impegno, cercando di dare un segnale forte. Credo sia chiara a tutti l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dai dipendenti del Consorzio di bonifica. Ormai periodicamente i media ce ne danno conto con servizi su inondazioni, smottamenti e gravi danni al territorio e alle popolazioni. Un motivo in più per mettere questo ente nelle migliori condizioni per salvaguardare e monitorare un territorio caratterizzato da un delicato equilibrio idrogeologico come il nostro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto