ITRI – Paura per un incendio divampato nella mattinata in un capannone per attrezzi edili in Via Italo Balbo a Itri. Le fiamme si sono levate alte nel locale, in una zona abitata, tra palazzine e attività commerciali. Sul posto la Squadra 9A dei vigili del fuoco del Distaccamento di Castelforte.
L’incendio ha distrutto completamente il deposito di materiale edile, condizionatori, fusti di gasolio ed altro materiale plastico e di risulta. L’incendio ha interessato anche una struttura in legno e ferro con copertura di lamiere in ferro. Le fiamme hanno anche coinvolto le palazzine che si trovano ai due lati del capannone, di cui una in ristrutturazione e l’altra abitata. La prima palazzina ha riportato l’annerimento del muro esterno che si affaccia verso il capannone, l’altra ha riportato danni notevoli a 3 appartamenti, ma non vi sono stati pericoli o danni fisici ai residenti.
Problemi anche alla viabilità. L’ Anas in una nota comunica che : “La strada statale 7 Appia è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Itri al km 132,300, a causa di un incendio che ha interessando un edificio. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria per garantire la sicurezza e per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile”.
