ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Latina Film Commission sostiene il primo crowdfunding per finanziare un giovane regista

Simone Albano e le riprese di Comevuoichemichiami in una stazione di servizio a Latina Scalo

Simone Albano sul set

Simone Albano sul set

LATINA – Un crowdfunding per realizzare il cortometraggio di un giovane regista. La Latina Film Commission ha dato il via per la prima volta all’esperimento di sponsorizzare un “salvadanaio” collettivo per raccogliere i fondi necessari a girare COMEVUOICHEMICHIAMI. L’idea è di Simone Albano, film-maker 25enne, che non trovando una produzione, non ha voluto comunque rinunciare al progetto di girare il suo secondo lavoro.
“La Latina Film Commission mi ha aiutato molto, sostenendo l’idea di creare questo crowdfunding. In pratica il corto  – spiega  Albano, che è originario di Salerno, ma ha il cuore a Latina  – è stato finanziato da un collettivo di 100 persone che ci hanno creduto e hanno messo insieme 3500 euro. Manca pochissimo per poter completare il lavoro. Le riprese sono finite e continuiamo la raccolta per finanziare il montaggio”. ASCOLTA

“Il film è basato su un mio racconto inedito scritto più di 3 anni fa, e narra la vicenda di un benzinaio notturno che fa un incontro inaspettato con una escort che violentata precedentemente da un suo cliente, si ritrova sola e abbandonata. Il giovane benzinaio la soccorrerà e cercherà in tutti i modi di aiutarla. La storia è legata a due temi molto importanti come la violenza sulle donne e i valori della famiglia”.
Le scene sono state girate in una stazione di servizio di via Carrara a Tor Tre Ponti, dal 24 al 27 settembre. I protagonisti Vitantonio Colagrande e Chiara Pavoni, sono stati scelti dal regista dopo varie sessioni di casting, tenutesi presso la sede dell’Ass. Culturale “Cantiere dell’arte” che accompagna Simone in questa avventura.
Per seguire il progetto c’è la pagina Fb COMEVUOICHEMICHIAMI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto