ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NUOVE TECNOLOGIE

Tech Startup Latina #4: Latina chiama Londra

Appuntamento martedì 13 ottobre alle 18.30 presso la Torre Pontina

Tech Starup Latina 4

LATINA – Nuovo appuntamento, domani martedì 13 ottobre dalle 18.30 presso gli spazi al 34esimo piano della Torre Pontina, con TechStartup Latina che approda a Londra per un collegamento via skype con esperti di venture capitals pronti a consigliare le migliori azioni per finanziarie la propria startup. L’ingresso è gratuito.

Antonio Fabrizio ceo e cofondatore di faStyle.it, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra, nonché ideatore e coordinatore di TechStrartup Latina, si collegherà con Londra per parlare con Francesco Boni Guinicelli di iStarter, il primo incubatore acceleratore 100% made in Italy ideato e finanziato da privati ma con sede nella capitale inglese. “Non si è trattata di una scelta obbligata quella di mettere radici a Londra hanno anticipato Guinicelli e il suo collega Simone Cimminelli cofondatore di iStarter, raggiunti al telefono per una prima chiacchierata. “Avremmo potuto benissimo aprire in Italia, dato che idee e creatività qui sono all’ordine del giorno. Ma la scelta di aprire nella capitale inglese – spiegano –  è stata una scelta strategica, dato che ad oggi Londra rappresenta il cuore pulsante della new economy a livello europeo, e tra le città più influenti a livello mondiale. Ma, per far tutto questo, bisogna strutturarsi in una determinata maniera, e questo lo spiegheremo proprio durante TechStartup Latina”.

Subito dopo il collegamento, come di consueto verranno presentate tre startup ideate da persone nate e cresciute nella provincia di Latina. La prima sarà Scribentium , il primo social writer fondato da Giampiero Signorazzi Francesco Guratti e Roberto Gargano, sviluppato da Andrea Gualtieri; toccherà poi a Trapezita , con Antonio Carnevale che spiegherà questo sistema che mette a disposizione i migliori traders e analisti al tuo servizio; Biotiful con Damiano H. Rodriguez, app utile a scoprire cosa contiene realmente un cosmetico in meno di 10 secondi.

Terminata la presentazione, seguirà il classico networking e drink per mettere a confronto tra loro tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata: http://www.meetup.com/LatinaStartupMeetup/
oppure chiamare il numero 342.9042156 (Antonio Fabrizio).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto