ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il film

Nuovi ciack a Latina, dopo Placido un’opera prima di Marco Zarelli

Tra le location scelte con Latina Film Commission, Fossanova, Bassiano e Ninfa

[flagallery gid=457]

LATINA  –   Dopo Michele Placido un’altra importante produzione cinematografica Italiana ha deciso di ambientare il suo prossimo film in provincia di Latina,  grazie alla Latina Film Commission. Opera prima del regista Marco Zarrelli (che ha ottenuto il contributo economico del Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali), Amor Sacro – questo il titolo del film – racconta la storia di un monaco cistercense che vive in austerità, quando un imprevisto trasferimento lo distoglie dalla sua rarefatta solitudine e lo costringe a confrontarsi con la complessità della vita della comunità cittadina. Si renderà sempre più conto della sua inadeguatezza, finché la volontà di suicidarsi  di un parente per problemi legati al lavoro, lo sconvolgerà al punto da sgretolare definitivamente tutte le sue certezze. Ciò lo condurrà ad una radicale ridefinizione della propria identità di uomo. Il film, in qualche modo, vuole raccontare anche i mali del nostro tempo; la guerra di un imprenditore contro la burocrazia, la lotta per la sopravvivenza di un artigiano contro le leggi della concorrenza globale.

Tra i protagonisti Marina Massironi, Antonio Catania e Antonello Fassari. Le musiche sono dell’Ensemble Odhecaton, diretto dal M° Prof. Paolo Da Col.
“Una nuova produzione significa – sottolineano dalla Latina Film Commission – nuove possibilità’ di guadagno destinate agli imprenditori e professionisti locali, tra posti letto prenotati, pasti da consumare, professionalità locali ingaggiate e ancora, trasporto, noleggi0 e servizi in genere che si traducono in un significante incremento dell’economia locale. Una importante boccata di ossigeno per le nostre aziende locali, soprattutto in questo periodo di crisi. Molto favorevole, perché’ previsto in date di bassa stagionalità turistica”.
Sono iniziati da poco i sopralluoghi, ed il direttore della Film Commission della Provincia di Latina Rino Piccolo coadiuvato con il fotografo locale Enrico de Divitiis, ha assistito il regista e il produttore del film Giorgio Beltrame nelle visite. Tra i luoghi individuati, il borgo di Fossanova e Bassiano, il Giardino di Ninfa, Sermoneta, Maenza, e vari scorci del capoluogo.  Le riprese del film sono previste per la primavera del 2016.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto