ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NUOTO

L’Aquaria chiude bene l’anno

medaglie sia per il nuoto che nel sincro

SINCRO ACQUARIALATINA – Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Giovanni Marchegiani sui risultati dell’Acquaria nelle ultime gare regionali di nuoto e di nuoto sincronizzato.

Incetta di medaglie per le compagini dell’ASD Aquaria che nello stesso week end del 20 dicembre hanno partecipato alle gare regionali UISP presso l’impianto polisportivo “Virgin” a Roma con la squadra agonistica e la squadra Master ed al “Trofeo di Natale” Fin a Civitavecchia con la squadra di sincronizzato. Tutti gli atleti hanno migliorato i rispettivi primati e numerose sono state le medaglie conquistate.
L’oro è andato alla 4×100 stile libero maschi Esordienti A, composta da Antonio Fargnoli, Alessandro Frabotta, Manuel Falanga e Angelo Testa, mentre l’unica a vincere la medaglia più ambita per la formazione dei Master è stata Irene Ceci, nella combinata 4×50 mista. Continuando con quest’ordine, hanno conquistato il secondo posto Testa Angelo nei 100 Rana. L’elenco dei medagliati di bronzo vede invece Federico Divsic (100 dorso), Elisa Tabellini (50 dorso), Cristian Meneghello (50 dorso). Risultati di rilievo sono stati ottenuti anche dagli atleti Manuel Di Sora, Antonio Brusa, Cristian Piacentin per il team master, nella 4×50 mista. Mentre per i ragazzi più piccoli hanno brillato Aurora Iacovacci e Giulia Ceccato, entrambe nei 50 dorso, stessa specialità, ma settore maschile, troviamo Andrea Scardellato e Lorenzo Fargnoli. Nei 100 dorso si è distinta Margherita Parisella, ottimo crono per i 100 delfino di Alice Mazzucco e quinto posto per Cristian Meneghello nei 50 rana.
Non da meno sono state le ragazze allenate da Susanna De Angelis, le quali hanno affrontato le migliori atlete del Lazio nella manifestazione organizzata dalla Fin, settore nuoto sincronizzato.
Da sottolineare la prestazione delle giovani Chiara Colacino, Valentina Tommasini, Alice Mastrodomenico,  Maria Teresa Santoro, Alessandra Antonini, Giulia Forte, Chiara Lucia ed Elena Pernasili, le quali, nella loro categoria Under 15, hanno ottenuto un bronzo. Stesso piazzamento ottenuto dalle atlete più piccole, categoria Esordienti A, Giorgia Castelli, Francesca Santoro, Giulia Sacchetti, Sophia Di Sauro, Annasara De Marchis e Giulia Palladinelli. Ulteriore nota positiva, che l’allenatrice De Angelis ci tiene a sottolineare, “è il debutto nella categoria Assoluta delle atlete dell’Under15, debutto che dimostra l’alto livello raggiunto”.
Mauro Gasbarroni, in qualità di allenatore nonché di Presidente, ci dice “risultati del genere non possono che renderci contenti ed estremamente fiduciosi riguardo il futuro dei nostri ragazzi. Che tutte le squadre siano andate bene e stiano migliorando i tempi significa che stiamo lavorando bene a tutti i livelli. Sono molto soddisfatto dell’operato dei miei allenatori, ognuno prepara la sua squadra ma seguiamo linee guida comuni che portano ad un lavoro d’insieme e costruiscono l’atleta nel tempo, con costanza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto