ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

turismo

Hostel World, l’Italia tra le top ten più gettonate dagli under 35

A Roma "The yellow" il più prenotato d'Italia

10L’Italia, come se ci fosse qualche dubbio, si conferma una delle mete più gettonate dai ragazzi under 35 di tutto il mondo. Quelli che per soggiornare, scelgono un friendly ostello, strutture ricettive ormai sempre più all’avanguardia in termini di comfort e servizi offerti. Con Hostelworld, leader sul mercato mondiale grazie alla gestione di 33.000 proprietà in 170 differenti paesi.

Come ogni inizio d’anno che si rispetti, Hostelworld stila le classifiche delle mete più richieste in tutto il mondo nel corso dei 12 mesi precedenti, offrendo anche spunti molto interessanti sull’andamento turistico internazionale, soprattutto per il segmento “giovane”, dato che il 90% di coloro che si affidano a Hostelworld ha meno di 35 anni.

L’Italia, quindi, nel confronto 2014-2015 si conferma la sesta meta più richiesta a livello mondiale, dopo UK, Spagna, Germania, Stati Uniti, Australia. Grazie a un sempre più interesse che i viaggiatori di origine americana, australiana, inglese, sud coreana e canadese mostrano verso il Bel Paese.

A ROMA – Si trova a Roma, città al decimo posto nella classifica mondiale, l’ostello più prenotato d’Italia, si chiama The Yellow e già nel 2011 si era aggiudicato l’oscar quale miglior struttura ricettiva della categoria, tanto che oggi vanta ben 8.5 di valore medio (su 10) grazie a 11.032 review fino ad ora ricevute dai suoi giovani clienti. Interessante evidenziare anche la crescita esponenziale di Milano che, sempre nel periodo di confronto 2014-2015, ha registrato un +77.5% da attribuire ovviamente ai sei mesi dell’Expo.

Dal punto di vista dell’outcoming, l’Italia conferma di essere un “cliente classico”: Londra rimane la prima meta tra gli under 35 italiani, seguita da Amsterdam, Barcellona, Dublino e Berlino.

Le annuali classifiche, come anticipato, risultano essere anche un’occasione molto interessante per osservare più da vicino l’andamento dei flussi turistici a livello mondiale degli under 35. Stando a quanto emerso nel corso dei precedenti 12 mesi e delle prenotazioni a livello globale gestite da Hostelworld, emerge che tra le mete in crescita ci sono il Myanmar (ex Burma), Il Belize, le Filippine, l’Indonesia e lo Sri Lanka. Questi i cinque paesi al top tra i viaggiatori movers and shakers, ossia tra coloro soliti anticipare le tendenze prima che diventino moda.

Otto Rosenberger CMO di Hostelworld: “I ragazzi, da sempre, sono coloro che prima di tutti sanno anticipare quello che da lì a poco diventerà poi cool. E da quello che emerge dal nostro database, 90% composto proprio da under 35, Myanmar, Belize, Vietnam, Panama, Albania sono alcuni tra i nuovi must. Paesi che si stanno sempre più affermando per il valore dell’esperienza in sé, e perché rappresentano posti dei quali si sa poco, e che offrono davvero molto. Quel senso d’avventura sta spingendo i nostri giovani clienti a prenotare sempre di più in questi luoghi, tanto che ad oggi possiamo affermare che a breve saliranno nella graduatoria dei paesi più visitati a livello globale, al fianco di mete più classiche”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto