ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tre milioni in arrivo

Sanità, Zingaretti: “I soldi recuperati dall’evasione andranno agli ospedali di provincia”

Il presidente: "Penso a realtà come Latina dove da anni non si investiva più in edilizia sanitaria"

ospedale Goretti (foto Anna)LATINA –   I fondi recuperati dall’evasione dei ticket saranno in gran parte «destinati al rafforzamento delle strutture delle province». Lo ha detto oggi il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, presentando il piano di reinvestimento sulla sanità delle risorse recuperate dalla lotta all’evasione sui ticket. Per Latina, al Santa Maria Goretti andranno 2,2 milioni di euro: l’intervento prevede la riqualificazione e l’ampiamento del Dea e la manutenzione straordinaria dell’area dell’ex Neurologia. I soldi stanziati a favore dell’ospedale saranno utilizzati anche per acquistare attrezzature necessarie all’attività d’emergenza. Ci sono poi 450 mila euro per i presidi di Terracina, Fondi e Formia per l’acquisto di nuove attrezzature. Ascolta

zingarettiSecondo quanto illustrato dal Governatore ci sono in totale “a disposizione già 12,4 mln recuperati sull’evasione. Era giusto dare un segnale e costruire, finalmente un rapporto chiarissimo con i cittadini”.

Nell’occasione si è rivolto ai direttori generali, Alessio D’Amato, responsabile cabina di regia della Sanità del Lazio aggiungendo: Ci aspettiamo un aumento della operatività, un miglioramento nelle degenze post-operatorie, cioè elementi di performance importanti accanto all’edilizia. E riguardo poi alle ristrutturazioni di alcuni ospedali del Lazio ha precisato ancora: «Gli interventi avranno un arco temporale, fino al collaudo, simile a quello sperimentato per il Giubileo. Il più lungo sarà quello di Latina”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto