ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

corso gratuito

Laboratorio gratuito di Marmellate e Confetture

Progetto di Bio Campus e Slow Food. Docente Sonia Cervoni

marmellataLATINA – Imparare a fare marmellate e confetture artigianali di qualità, della tradizione classica e rivisitate in chiave moderna, promuovendo combinazioni insolite di frutta e spezie. E’ l’obiettivo di un laboratorio organizzato dall’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Bio Campus in collaborazione con Slow Food Latina. Il corso gratuito e aperto a 15 partecipanti, si colloca nell’ambito del “Progetto per la promozione e per lo sviluppo delle attività agrituristiche” finanziato dalla Provincia di Latina.

Le lezioni, tenute dalla docente Sonia Cervoni, permetteranno di acquisire le modalità e tecniche di lavorazione di un prodotto artigianale di qualità, ponendo grande attenzione agli aspetti normativi legati alla tutela dell’igiene ed alla corretta conservazione degli alimenti.

IL PROGRAMMA –  Il programma offrirà sessioni tematiche relative ai seguenti argomenti: Scelta degli ingredienti; Preparazione e taglio degli ingredienti; Le attrezzature; La corretta quantità di zucchero ed il tempo di cottura; Preparazione e sterilizzazione dei vasetti; Confezionamento; Trucchi e suggerimenti.

Il corso si terrà, a partire dal prossimo 22 febbraio (dalle  16 alle 20), presso la sede della Fondazione Bio Campus sita a Latina in Via Mario Siciliano 1-4, località Borgo Piave, all’interno dei laboratori del I.I.S. San Benedetto. Per info l’ITS Bio Campus al numero 0773.474380 o via mail a:francesca.maselli@ fondazionebiocampus.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto