ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

da Latina a Sabaudia

Maltempo, raffiche di vento fino a cento all’ora, alberi crollati. Traffico in titl su Appia e Pontina

Tronco centra una Opel, grosso ramo sfonda il parabrezza di un pick up della protezione civile. L'allerta meteo prosegue

[flagallery gid=508]

LATINA – Una tempesta di vento con raffiche che hanno toccato i 100 chilometri orari si è abbattuta nel pomeriggio di domenica sulla provincia di Latina in particolare nella zona del capoluogo, a Pontinia e Sabaudia, facendo crollare alberi e rami in città e in campagna. Solo nella notte appena trascorsa i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina hanno effettuato oltre 40 interventi, ma il lavoro non è terminato. Tra i danni più seri, un grosso eucaliptus che in Via del Crocifisso ha centrato una Opel Astra di passaggio con tre persone a bordo rimaste illese. Il tronco si è abbattuto sul vano motore.

A SABAUDIA – Danneggiato il parabrezza di un pick up della protezione civile di Sabaudia impegnato in interventi. Sul mezzo si trovavano il maresciallo Enzo Cestra e il volontario Diego Giusti che avevano raggiunto la provinciale pedemontana tra Circeo e Torre Paola, all’ altezza di Selva Piana dove due grossi alberi di eucalipto avevano interrotto la circolazione. E’ stato proprio in questo frangente che in un attimo un altro eucalipto è stato sradicato dal forte vento e scaraventato sul pick up con gli operatori a bordo.

Traffico difficile su Appia e Pontina per alberi sulla sede stradale. Mareggiate forti lungo le coste hanno eroso la spiaggia tra Latina e Sabaudia.

A SONNINO – Tutto il comune di Sonnino, dopo lo stop notturno resterà ancora senz’acqua – informa Acqualatina – a causa di un disservizio causato da un guasto Enel  che proseguirà fino alle 10:15 del 29/02/2016. “Si informa  – aggiunge la nota del gestore idrico – che saranno presenti 2 mezzi autobotti in largo Falcone e Borsellino”.

IL BOLLETTINO – «Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, ad estensione dell’avviso meteo precedente, con indicazione che da lunedì 29 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento». Tra le zone a criticità idrogeologica ci sono i Bacini Costieri Sud. “La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto