ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ambiente e turismo

Una serie tv sulle bellezze pontine. Iniziativa della Coop Il Sentiero

"Vogliamo incentivare la conoscenza di luoghi, culture e paesaggi e cibo locali"

lagoLATINA –  Una serie tv sulle bellezze Pontine. Il progetto Terra Latina realizzato dalla Cooperativa Il Sentiero di Latina è stato presentato oggi presso lo Spazio Attivo Bic Lazio di Latina che ha deciso di ospitare la startup di servizi turistici nata nel 2014 con un finanziamento europeo. Dal momento della sua costituzione ha guidato in escursione sul territorio più di 1600 persone, tra gite in bici, trekking e  canoa.

“Si tratta di un progetto di Marketing Territoriale per la promozione e la valorizzazione del territorio pontino – ha spiegato il presidente del Sentiero Giuseppe Panico –  per promuovere e incentivare la conoscenza di luoghi, culture, paesaggi, eccellenze eno-gastronomiche del territorio”

La serie si articolerà in 6 puntate su una porzione di territorio, ciascuna della durata di 30 minuti guidate dalla giornalista Alga Madia: La Via Appia, da Roma verso il Sud, la bonifica della palude pontina; Parco Nazionale del Circeo, un ambiente unico dove coesistono ecosistemi diversi; Ninfa e le Terre dei Caetani; Riviera D’Ulisse, Sperlonga e Terracina; Isole Pontine; Le Strade del Gusto: cucina e prodotti tipici; Abbazie e luoghi di Spiritualità, la Via Francigena.
La prima puntata andrà in onda a marzo su Gold Tv, canale 17 del Digitale terrestre, il martedì alle ore 21 con replica il mercoledì alle ore 13.10; Telemontegiove, canale 671 del Digitale terrestre, il venerdì alle 21.30 con replica la domenica alle 16.10.

IL SENTIERO – La cooperativa Il Sentiero è una realtà nuova nel nostro territorio ma con radici molto profonde; nata nel 2014 in seguito alla vittoria del bando europeo per lo sviluppo delle reti d’impresa, ha messo insieme esperti nei diversi settori del Turismo, del Marketing Territoriale e dell’Educazione Ambientale. Organizza il Tour in bici delle Terre dei Caetani in accordo con la Fondazione Caetani e la gita a Villa Domiziano sul lago di Sabaudia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto