ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

integrazione

Corsi di italiano gratis per i migranti del Lazio

La rete di scuolemigranti raccoglie 110 associazioni no profit

Cerchi un corsoLATINA – La Rete Scuolemigranti raccoglie 110 associazioni ed enti non profit che in tutto il Lazio offrono corsi di lingua per i migranti.

Da pochi mesi è partita una campagna di comunicazione, per spiegare anche ai soggetti più vulnerabili che ci sono corsi gratuiti un po’ ovunque e che per scegliere sedi e orari convenienti, basta consultare la nuova mappa georeferenziata sulla homepage www.scuolemigranti.org, costantemente aggiornata sui corsi attivi nelle scuole pubbliche per adulti e nelle scuole popolari delle associazioni.

L’iniziativa è sostenuta da FOCUS Casa dei Diritti Sociali e dal Fondo OPM della Tavola Valdese. La campagna informativa coinvolge direttamente lo Sportello Unico Immigrazione della Prefettura di Roma, nonché operatori sociali, sanitari, patronati, centri accoglienza Caritas e altri sportelli ad alta frequenza di migranti.

Saranno allestiti dei presìdi per dare informazioni durante eventi multiculturali e organizzati incontri con gli operatori del settore per mostrare il funzionamento della mappa con i corsi gratuiti attivi nelle scuole pubbliche per adulti (CPIA) e nelle scuole popolari delle associazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto