ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

finestra sull'Europa

Edilizia sprint, Cna presenta “Build in Lublin”

Incontro tra operatori pontini e polacchi dove il settore è in crescita

LublinLATINA – La CNA di Latina ha organizzato, per oggi (martedì 22 marzo) alle 9:30, presso la sede di Latina in Viale Pier Luigi Nervi l’ incontro per il progetto “Build in Lublin 2020” in cui verranno ospitate diverse aziende polacche del settore edile che avranno la possibilità di conoscere alcune realtà imprenditoriali della provincia di Latina.

“L’evento sarà l’occasione per approfondire la conoscenza del mercato polacco del settore, identificare le opportunità e raccogliere informazioni sulle modalità di accesso al mercato in Polonia – afferma il Presidente della CNA di Latina, Angelo Agnoni -. E’ inoltre un’opportunità unica per incontrare operatori polacchi del settore delle costruzioni, del restauro, dell’arredo e del design”.

Secondo la società di ricerche di mercato PMR, in Polonia il settore delle costruzioni prospetta tre anni di crescita costante. L’ingegneria civile rappresenta il fattore di sviluppo maggiore: “Bisogna considerare che la Polonia è il principale Paese beneficiario dei fondi UE nel periodo 2014-2020, con un afflusso di circa Euro 82,5 mld di Euro – afferma il Direttore della CNA di Latina, Antonello Testa -. Di questi ingenti fondi, circa 27,4 mld di euro saranno destinati ad investimenti in infrastrutture ed ambiente, lasciando ipotizzare agli analisti una crescita costante fino al 2018. Questi dati fanno emergere le enormi potenzialità che offre il mercato polacco per le imprese del settore edile presenti nella provincia di Latina”.

Nei prossimi mesi il viaggia sarà inverso, con gli imprenditori pontini che visiteranno Lublino.

Per info 0773/605994

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto