ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

domenica 20 marzo

Instagramers a Ninfa per il primo #Empty pontino

150 mobile photographer nel Giardino più bello d'Italia

EMPTY NINFALATINA – Instagramer a Ninfa domenica prossima per il primo empty della provincia di Latina. In centocinquanta invaderanno pacificamente il giardino privato più bello d’Italia e uno dei giardini più belli al mondo (riservato per l’occasione solo a loro) per un contest che ha avuto un successo straordinario. “Tre ore dopo il lancio  – racconta Francesco Montefusco – avevamo esaurito le iscrizioni”.

L’iniziativa è degli Igerslatina, un gruppo di appassionati “mobile photographer”. “E’ stato il presidente della Regione Lazio Zingaretti ad indicare Ninfa come il luogo ideale per svolgere l’attività e noi gli siamo molto grati”, ha detto il vicepresidente della Fondazione Caetani, Tommaso Agnoni presentando l’iniziativa. Domenica 20 marzo dunque i frequentatori di social si preparino a vedere Ninfa in tutta la sua bellezza. Una fortunata coincidenza vuole infatti che i ciliegi orientali, aiutati dal clima mite di quest’inverno, si presentino in una forma straordinaria.”Avremo l’onore di presentare al mondo intero questa assoluta bellezza del territorio pontino, Monumento Naturale della Regione Lazio, in occasione di #emptyNinfa, Instameet regionale all’interno dell’Oasi”, dicono gli Igers.
Per chi non conoscesse il fenomeno degli empty “è uno dei principali trend su Instagram e consiste nella visita esclusiva di ambienti non aperti al pubblico in cui viene data la possibilità, a un gruppo di Instagramers invitati, di scattare foto particolari degli ambienti vuoti. Dopo EmptyVatican, EmptyCapitolini e EmptyAuditorium è arrivato il momento per la Regione Lazio di svelare al mondo questa preziosa risorsa naturale del suo territorio”.

ASCOLTA MONTEFUSCO

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto