ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amminstrative 2016

“Legalità, trasparenza e capacità”, i valori della lista Forte Sindaco

Parola del capolista Giovanni Malinconico

giovanni malinconicoLATINA – Mercoledì scorso Enrico Forte ha inaugurato il point elettorale, la casa di questa nostra sfida, e davanti a una nutrita platea ha espresso la linea guida del suo programma di governo con un chiaro e forte riferimento ai valori fondanti della nostra lista e del mio personale impegno in politica: legalità, trasparenza e qualità delle persone quali fattori di crescita e rilancio della città.

Il futuro governo di Latina si gioca sull’eliminazione di muri e confini, sull’inclusione delle specificità e diversità che compongono la nostra realtà cittadina. Da qui si parte per progettare la futura amministrazione e costruire il cambiamento e il rilancio che i cittadini si aspettano.

Vogliamo davvero una città bella e liberata, perché troppo a lungo ostaggio di logiche clientelari e di prassi che ne hanno bloccato lo sviluppo e mortificato potenzialità e risorse, in questi anni contrassegnati dalla cupa e crescente sensazione che non ci fossero più speranze e aspettative se non nella clientela e nella compiacenza verso un potere autoreferenziale.

Le parole di Enrico Forte rappresentano un impegno chiaro e senza fraintendimenti sui temi della lista che lo sostiene e del gruppo che lavorerà al suo fianco. Ed è proprio questa la ragione che mi ha spinto a mettermi in gioco e dare il mio contributo a un progetto che guarda lontano. La vera sfida è quella di tradurre legalità e trasparenza in piani concreti, da attuare da subito con risorse che occorre attingere nelle dovute sedi regionali, nazionali e comunitarie, per dare respiro e qualità alla città con servizi pubblici adeguati e gestiti in modo trasparente, e far ripartire le vere risorse del nostro territorio: ambiente, cultura e agroalimentare.

Sono i cittadini che ce lo chiedono e ce lo chiedono, soprattutto, le generazioni più giovani. La manifestazione dei giorni scorsi organizzata da “Libera” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie era la giornata dei ragazzi che rivendicano di voler vivere in una Latina pulita e libera. Per quel simbolo importante, lontano dalla politica e dalla campagna elettorale, occorreva solo esser presenti senza che nessuno dovesse appropriarsene per motivi elettorali. Oggi, a distanza di qualche giorno, mi sento di dire che proprio quei ragazzi ci hanno consegnato un messaggio e una domanda precisi: hanno chiesto il nostro impegno sulla trasparenza e sulla legalità ed io, con gli altri candidati della lista in cui milito, debbo e voglio concorrere a dare loro risposte adeguate ed efficaci, rispondendo direttamente con la mia storia personale, le mie competenze e i valori dell’impegno che stiamo assumendo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto