dal 10 aprile al 31 maggio

Instagramers Latina Gallery, mobile photographer in mostra all’Oxer

Presenta Mad, sabato l'inaugurazione della nuova location

image1LATINA – “Un territorio, un eco-museo fatto d’immagini digitali che lo raccontano, che tornano sulle pareti del Museo d’Arte Diffusa per consentire al pubblico del cinema di poter gustare scorci della nostra provincia che si distende dall’acqua al cielo! I Social, e in questo caso Instagram, coltivano un servizio contemporaneo attraverso la fotografia e gli igers sono testimoni attivi di questo museo fatto di vita, di cultura, di turismo che ospitiamo, per quasi due mesi nell’isola culturale di MAD dove l’hashtag lo mettono gli artisti!”.

Così Fabio D’Achille racconta il secondo step di MAD, un’altra iniziativa inedita che vede in esposizione una selezione dei migliori scatti del Gruppo degli Instagramers pontini, nato a settembre 2012 dall’idea di Francesco Montefusco, Business Consultant e Project Manager, membro del Social Media Team Diffuso del Lazio coordinato dall’Agenzia Regionale del Turismo. L’appuntamento è al cinema Multisala Oxer in Viale Nervi dal 10 al 31 maggio.

“Se lo scopo del Museo d’Arte Diffusa è promuovere l’arte essenzialmente nel territorio, quello degli Igerslatina  – dice D’Achille – è la valorizzazione e diffusione in Italia e nel mondo del patrimonio naturalistico, storico, artistico e culturale pontino. Locale e globale in questo modo s’incontrano e si mostrano al grande pubblico grazie al social network fotografico più famoso”.

Il Gruppo non si compone di soli pontini ma anche di turisti che immortalano il nostro territorio attraverso gli scorci più suggestivi: foto di carattere turistico di luoghi come Norma, Latina, San Felice Circeo, Terracina, Ponza, Sabaudia, Sperlonga.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto