latina

La musica del Sud in piazza del Popolo a Latina

L'appuntamento al circolo cittadino

NAPOLI_VESUVIOdipintoLATINA – Sabato a Latina concerto “La musica del sud”, inteso come mezzogiorno d’Italia e latinoamerica. “Dicintencello vuje” insieme a “Cielito lindo”, in una combinazione di suoni passioni e sensazioni, che ha come sfondo i colori caldi del sud dei due mondi.
Appuntamento alle ore 21 , al circolo cittadino di Latina, in piazza del Popolo.
Il titolo dello spettacolo musicale è “Dal sud Italia al sud america. Andata e ritorno”. Il concerto richiama, con brio e venature nostalgiche, le suggestioni, il ricordo e le melodie della tradizione musicale partenopea, nell’epopea della grande migrazione verso le Americhe. Con i grandi che hanno lasciato, su questo tema, tracce indelebili, come Enrico Caruso . Per finire le musiche latinoamericane, che hanno riassunto e rielaborato la tradizione musicale, ma anche le speranze e le ansie di cui erano portatori i migranti . Il concerto del trio dei due mondi vedrà come protagonisti : Eusebio Consoli (tenore peruviano, che ha approfondito le melodie della tradizionale musicale latinoamericana), Antonio de Asmundis (tenore lirico che proporrà arie tratte dal repertorio del grande Caruso) . Al pianoforte il maestro Nicola Franco (efficace concertista), con la partecipazione dell’attore Roberto Petrosino.
Coordinamento artistico : Marcella Manfredi, Direzione Tecnica Alfonso Dell’Isola . Direzione artistica: Mariano Di Martino. Ingresso euro 12,00 infoline 338.9647981 – 339 3599388

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto