ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Luigi Pescuma sostiene Nicola Calandrini

Aderisce alla lista "Per Nicola Calandrini sindaco" da indipendente

2016_04_07 con stampa calandrini tiero pescuma_2LATINA – Conferenza stampa questa mattina indetta per ufficializzare l’adesione di Luigi Pescuma, già candidato a sindaco per la lista MOVIMENTO PER LATINA, al progetto politico che vede Nicola Calandrini candidato sindaco del centrodestra al comune di Latina.
Nell’aprire l’incontro Pescuma ha sottolineato la non riuscita del suo tentativo di raggruppare le liste civiche in città, per creare un soggetto politico capace di incidere più profondamente in questa imminente campagna elettorale. “Dopo aver riflettuto a lungo, ed essermi confrontato a fondo con gli esponenti di MOVIMENTO PER LATINA, ho deciso di aderire da indipendente alla lista “Per Nicola Calandrini Sindaco”. Ho avuto incontri con altri esponenti politici, ma ho ritenuto di essere più in sintonia con Calandrini, con il quale ci accomuna una forte condivisione delle regole etiche che un amministratore pubblico deve seguire, ed una comune idea sul futuro della nostra città. Sono temi quali legalità e trasparenza che mi stanno particolarmente a cuore”.
Calandrini, nel ringraziare Pescuma per la sua decisione, ha ricordato “ la stima e l’amicizia da lunga data che ci legano, rinsaldate ora da questa scelta importante per la città. Una squadra va avanti e vince se c’è collaborazione e stima tra i suoi componenti e l’incontro di oggi ne è un lampante esempio. La nostra coalizione si ampia accogliendo una persona di spessore ed esperienza, ben conosciuto in città per la sua vita professionale e l’impegno che ha sempre avuto verso i cittadini. Le idee e le proposte di Luigi in tema di legalità, trasparenza e partecipazione, troveranno un posto di primo piano nel programma che presto presenteremo alla città”.
Di “una squadra importante che nasce nell’interesse di Latina” ha parlato Enrico Tiero ricordando i vari momenti che hanno portato alla nascita della candidatura di Nicola Calandrini e di come “stiamo lavorando per raggiungere traguardi importanti perché abbiamo le idee chiare su come operare e siamo confortati dal fatto che, ogni giorno, riceviamo sempre nuove adesioni.”
Presente all’incontro anche il dott. Francesco Giordano, figura ben nota a Latina per i suoi trascorsi di capo della Squadra Mobile, che ha ricordato quegli anni difficili e complicati, e di come fossero state necessarie tenacia, costanza e dedizione per raggiungere gli obiettivi. ” Doti che riconosco sia in Pescuma che in Calandrini ai quali auguro i migliori successi ed ai quali non farò mancare il mio appoggio in questa competizione elettorale.”
Nel concludere la conferenza stampa Calandrini ha firmato la “CARTA DI LATINA 2016”, presentata da Pescuma e dal suo Movimento, accettando di condividere tutti quei comportamenti etici, oggi non esigibili per legge, che dovrebbero contrassegnare la vita di ogni amministratore pubblico in tema di anticorruzione, trasparenza, buon andamento ed imparzialità. “ Sottoporremo questa Carta alla firma di tutti coloro che vorranno sostenere la mia candidatura a sindaco, perché sono temi che, come Presidente del Consiglio Comunale, ho avuto sempre ben presenti e per i quali ho lavorato, in questi anni, per apportare importanti modifiche al nostro statuto comunale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto