ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sagra del Carciofo

Sezze dona al Papa duemila carciofi e 200 pagnotte

Saranno serviti nelle mense dei poveri gestite dalla Santa Sede

[flagallery gid=524]

SEZZE – Duemila carciofi di Sezze sono stati consegnati ieri pomeriggio in Vaticano a Papa Francesco, quale omaggio di Sezze al Pontefice e per essere destinati alle mense dei poveri assistiti quotidianamente dalla Santa Sede.
Si tratta di una iniziativa congiunta promossa dal Comune di Sezze e dall’Associazione della Passione di Cristo, che ogni anno organizza la notissima Rappresentazione del Venerdì Santo. A coordinare l’iniziativa è stato il dirigente del Comune di Sezze, Piero Formicuccia. Con i carciofi sono arrivate in Vaticano anche duecento pagnotte dell’altrettanto rinomato pane di Sezze

LA MISSIVA AL PONTEFICE
“La nostra, Santo Padre, è terra di grandi figli della Chiesa: dal radioso insegnamento di San Carlo da Sezze alla illuminata missione di Mons. Ubaldo Calabresi. Ma è anche terra di ricchi frutti del duro lavoro: Carciofi, nobile dono dei campi, e Pane lavorato da sempre con amore, che rappresentano essenza, tradizione, collante tra differenti generazioni. Questi frutti, Santità, di cui abbiamo anche piacevolmente argomentato nel nostro incontro, voglia gradire insieme ai poveri delle parrocchie romane, quale nostro ringraziamento per i valori e gli insegnamenti che Ella ogni giorno ci offre, improntati alla solidarietà e al rispetto della vita in ogni sua forma”, scrivono il sindaco Campoli e il presidente dell’associazione per la passione di Cristo Magagnoli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto