ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'IMPEGNO

Visari-Serangeli per la Casa della Musica

"Progetto centrale non solo culturale, ma anche turistico"

visariLATINA – Investire sulla cultura intesa come elemento in grado di produrre reddito e lavoro per la comunità come il progetto della Casa della Musica di Latina di cui tanto si è parlato negli anni passati. Lo sostengono . E’ questo uno Mauro Visari e Paola Serangeli, candidati in tandem al Consiglio comunale con la lista del Pd. Dopo la consegna di una parte dei locali all’interno dei capannoni dell’ex Consorzio Agrario  – ricordano i due – il progetto è stato abbandonato dalle passate Giunte ma non dal Maestro Claudio Paradiso, presidente dell’associazione Dizionario della musica italiana, che sta curando tutto il progetto.

“Non tutti sanno infatti che nel cuore della città esiste un vero e proprio tesoro dell’universo musicale nazionale ed internazionale: 36 tonnellate di materiale, che tra le varie cose contiene circa 13 mila dischi, 50 mila libri e spartiti, una galleria fotografica di autografi e tanti altri preziosi oggetti. Un patrimonio dimenticato da tutti che finora ha ricevuto il silenzio assordante delle istituzioni locali, nonostante abbia avuto riconoscimenti dal Ministero dei Beni Culturali”, aggiungono i candidati consiglieri.

“Ci sono convenzioni con il Ministero dei Beni Culturali, progetti europei ma non può partire nulla perché non abbiamo una struttura pubblica ancora aperta” è la denuncia del Maestro Paradiso.

Mauro Visari e Paola Serangeli si impegnano a sostenere il progetto, sottolineandone l’importanza non solo dal punto di vista culturale, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico e turistico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto