ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

alla feltrinelli

Finis Terrae, Gian Luca Campagna presenta il suo romanzo

Un noir mediterraneo che parte dal delitto di un parroco, non uno qualunque

finisLATINA – Sabato 28 maggio, alle 18.30, nello spazio open della Libreria Feltrinelli (in via Diaz) sarà presentato l’ultimo libro dello scrittore di Latina Gian Luca Compagna, “Finis terrae”, edito da Oltre Edizioni. Noir mediterraneo ma non solo. Protagonisti  un giornalista ( probabile alter ego del narratore Campagna) che indaga a Villareale una città dietro la quale si intravede Latina. Ci sono anche un gruppo di donne, illuse e tradite dai rispettivi mariti, e un ex portiere di calcio, scommettitore incallito.“Un parroco che sapeva troppo trovato incaprettato nella canonica del suo borgo (Don Cesare Boschin), un comitato ambientalista che scava nei segreti di una discarica e di una centrale nucleare dismessa, una prostituta di un night sparita nel nulla, una squadra di calcio che perde per pagarsi lo stipendio, un cronista indolente che non sa come impiegare il proprio tempo, un gruppo di imprenditori che avvia una centrale a biomasse per dare futuro a se stessi, un gruppo di amiche sull’orlo di una crisi isterica per i tradimenti dei mariti, una commessa di una boutique che aspetta ancora il principe azzurro, un ex calciatore col vizio della cocaina, un faccendiere serbocroato che tratta puttane, calciatori, scommettitori come se fosse ancora un cecchino durante l'assedio di Sarajevo. E ullo sfondo lo Scirocco che avvolge una città, sospesa tra mare, laghi paludosi e macchia mediterranea, in una sorta di finis terrae”.

Interverranno alla presentazione  l’editore, Paolo Paganetto, e gli scrittori Diego Zandel, Stefania Nardini, Pierluigi Felli, Alessandro Vizzino. Coordina la blogger Stefania De Caro.

Ne abbiamo parlato in Qui Latina con l’autore Gian Luca Campagna

ASCOLTA

Gian Luca Campagna classe 1970 lavora nella  comunicazione pubblicitaria, come ghost writer nel mondo della politica, fa il giornalista ed è romanziere . Ha pubblicato un numero enciclopedico di racconti e il romanzo Molto prima del calcio di rigore (Draw Up,2014).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto