ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

libri

Antonio Scarsella e il suo “Giallo nella palude Redenta”

Presentazione sabato 2 luglio a Tor Tre Ponti

Giallo Palude Redenta - coverLATINA – Il maresciallo Duilio Spadon torna sul luogo del delitto: Tor Tre Ponti. Proprio da questo piccolo borgo sulla via Appia, prende le mosse l’articolata vicenda alla base di “Giallo nella Palude Redenta”, il giallo edito per Atlantide dall’ex sindaco di Sermoneta e già presidente del Consorzio Industriale Roma-Latina, Antonio Scarsella.
Il romanzo sarà presentato sabato prossimo, 2 luglio, alle ore 11 nella sede della Fondazione Roffredo Caetani e ne discuteranno insieme all’autore il vice presidente della Fondazione Caetani, Tommaso Agnoni, lo storico locale Giuseppe Baretta, il saggista ed editore Dario Petti mentre modererà il giornalista Mauro Nasi.
“Antonio Scarsella – scrive la prof.ssa Floriana Giancotti nella premessa del libro – sceglie il giallo come genere letterario. Ma non un giallo alla moda, dove i cadaveri si susseguono, il sangue straborda bensì un giallo d’ambiente, meditativo, storico, in cui l’investigatore mentre interroga luoghi e persone, interroga anche se stesso e l’indagine diventa un itinerario interiore di riflessione sugli uomini e sul potere”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto