ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Tiziano Ferro festeggia i 15 anni di carriera

Il 22 giugno del 2001 usciva in radio XDono

(foto da Fb)

(foto da Fb)

LATINA – Festeggia oggi i 15 anni di carriera, sempre in ascesa, Tiziano Ferro. Il 22 giugno del 2001 infatti usciva in radio XDono, il primo singolo andato subito in alta rotazione. Un ritornello sul quale era montata anche qualche fugace polemica di plagio subito sopita dalla bravura e dalla forte personalità del cantante di Latina che ha saputo imporsi nel mondo della musica in tempi rapidissimi. Il successo negli anni è cresciuto e Ferro è diventato un idolo oltre che produttore cinematografico.

“Compiere 15 anni di carriera mi fa pensare che ce li portiamo davvero bene! Auguri a chi c’era e a chi è rimasto!!!” è il post firmato da Tiziano sul suo profilo Fb per il quale ha scelto la foto che qui pubblichiamo.

Il successo all’inizio fu molto sudato, preceduto da alcuni rifiuti da parte delle etichette discografiche. Furono Alberto Salerno e Mara Maionchi a convincere la Emi di avere fra le mani un talento. Nel frattempo lui faceva una super-dieta per passare dai 110 chili di allora alla splendida forma di oggi.

Il 22 giugno 2001 Ferro esordì con il primo singolo XDono che raggiunse i vertici delle classifiche e anticipò il primo album Rosso Relativo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto