ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a Monte San Biagio

Tre chili di bulbi di papavero essiccati nel borsone, arrestato un indiano

L'operazione della Guardia di Finanza a Monte San Biagio . La droga era chiusa in sacchi

OppioLATINA – Tre chili di bulbi di papavero essiccati, la Guardia di Finanza li ha trovati ad un cittadino indiano residente a Monte San Biagio che è stato arrestato. L’uomo ha subito insospettito i militari che hanno deciso di controllare il  borsone ch lo straniero aveva con sé. Dentro c’erano  11 buste sigillate con  lo stupefacente.

“Ogni bulbo di papavero essiccato, del peso di qualche grammo, contiene una piccola dose di sostanza stupefacente – spiegano dalla Guardia di Finanza di Fondi –  Una volta svuotato del liquido e dei semi, esso trattiene delle tracce di oppio che può essere assunto con la masticazione, con il fumo o attraverso degli infusi. E’ una tipologia di droga che produce degli effetti simili a quelli della morfina e dell’eroina, ed è particolarmente usata tra i cittadini extracomunitari”.

Il cittadino indiano, S.G. 35 anni, con regolare permesso di soggiorno ma senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e portato nel carcere di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto