ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BUONGIORNO FESTIVAL

Al via il 52° Festival Pontino di Musica: classica, contemporanea, teatro e natura

Il Presidente del Campus Giannini: "Rassegna longeva, ma ogni anno ci rinnoviamo"

[flagallery gid=574]

LATINA – Torna il Festival Pontino, 52 primavere sulle spalle e la solita energia da concentrare quest’anno in 19 appuntamenti distribuiti non solo nel fine settimana e fino all’ultimo giorno di luglio.

Nei luoghi più suggestivi del territorio pontino, concerti con solisti ed ensemble di rilievo internazionale, dalla musica classica  alla contemporanea fino al jazz e alla musica per film. E alcuni brillanti novità, due progetti di teatro e musica: “Pensa alla Patria”, dedicato alla figura di Rossini, di e con Vittorio Emiliani e Lorenzo Lavia, e la pièce “Morte di Galeazzo Ciano” di Enzo Siciliano, con la partecipazione del figlio Francesco, la regia di Gianfranco Pannone, e le musiche di Goffredo Petrassi.

In programma anche la mostra d’arte “Simbolo, sogno, mistero” a cura di Carlo Fabrizio Carli e l’originale concerto “ornitologico” nel Parco di Pantanello: un curioso confronto fra il pianista Alfonso Alberti e l’ornitologo Ugo Faralli.

Come da tradizione, non mancherà la riflessione sulle tematiche relative alla musica contemporanea, quest’anno sul tema  “Contemporaneità e classicità: il quartetto d’archi oggi”,  con una tavola rotonda e i due concerti del Quatuor Diotima, uno dei più importanti quartetti della scena musicale contemporanea.

Giannini con il sindaco di Latina Coletta e il vicepresidsente della Fondazione Caetani Tommaso Agnoni

Giannini con il sindaco di Latina Coletta e il vicepresidsente della Fondazione Caetani Tommaso Agnoni

Ne abbiamo parlato a Buongiorno Festival (in onda su Radio Luna dal lunedì al sabato  – escluso il mercoledì  – alle 11) con il presidente della Fondazione  Campus internazionale di Musica Luigi Ferdinando Giannini ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto