ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BUONGIORNO FESTIVAL

52° Festival Pontino di Musica, debutto al Castello Caetani

Elisa Cerocchi vicepresidente del Campus: "Diamo valore ai giovani"

orchestraLATINA – E’ fissata per venerdì 8 luglio l’inaugurazione del Festival Pontino di Musica giunto alla 52ª edizione: alle ore 21 al Castello Caetani di Sermoneta, lo storico palcoscenico del Festival,  nel quadro della proficua collaborazione che contraddistingue i rapporti tra il Campus e il Liceo Farnesina di Roma, saranno proprio i giovanissimi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Farnesina a dare il via alla manifestazione. Espressione dell’omonimo istituto romano, uno dei primi ad avviare l’indirizzo musicale, l’Orchestra, che sta raccogliendo tanti riconoscimenti e premi, sarà diretta da Matteo Bettinelli, mentre Paolo Pollastri e Flavio Troiani saranno i due oboi solisti.

20160704_130204L’attenzione ai giovani caratterizza anche questa edizione del Festival Pontino di Musica come ci ha raccontato venerdì 8 luglio a Buongiorno Festival, la vicepresidente della Fondazione Campus Internazionale di Musica, Elisa Cerocchi. ASCOLTA

IL PROGRAMMA – Un programma popolare e divertente, per un pubblico di ogni età: spazio alla danza con la Danza ungherese n. 1 di Brahms, dallo Schiaccianoci di  Čajkovskij la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori e dal Lago dei Cigni la Danza dei Cigni e il Valzer, poi la famosa Pizzicato-Polka per archi di Johann e Josef Strauss e ancora Vivaldi con il Concerto per 2 oboi in re minore RV 535, Dvořák con i primi due movimenti della celeberrima Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” e a chiudere il programma della serata Pomp and circumstance n. 1 di Elgar. La serata sarà dedicata al dirigente dell’Istituto romano Olga Olivieri, un ringraziamento sentito del Campus Internazionale di Musica alla dirigente, giunta alla fine del suo mandato, che tanto ha contributo alla collaborazione fra queste due realtà.

E da oggi è in onda su Radio Luna, tutti i giorni alle 11 (escluso il mercoledì), Buongiorno Festival la striscia quotidiana di approfondimento dedicata al Festival Pontino e realizzata in collaborazione con la Fondazione Campus Internazionale di Musica, con le voci dei protagonisti.

Info: Fondazione Campus Internazionale di Musica, Via Varsavia, 31 – 04100 Latina, tel. 0773 605551, 605550,www.campusmusica.it; info@campusmusica.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto