ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

superlega

Per la Top Volley Latina, la prima al Palabianchini contro Verona

Il via il 2 ottobre con 14 squadre impegnate in 26 giornate

tifo volleyLATINA – La Top Volley Latina esordirà a PalaBianchini ospitando il 2 ottobre la Calzedonia Verona. Per poi presegure con la trasferta a Ravenna il 9 ottobre e quindi ospitare il 16 ottobre la Lube Civitanova in casa. E’ stato ufficializzato questa mattina a Bologna, al termine della tre giorni di Volley Mercato 2016 organizzata della Legavolley, il calendario del 72° campionato di Superlega UnipolSai. Il via come ogni anno verrà dato con la Supercoppa il 24 e 25 settembre con la nuova formula che vede di fronte quattro squadre.  “Non guardo con molta attenzione i calendari, dobbiamo giocare contro tutti, quindi non conta molto se prima o dopo – commenta il presidente della Top Volley, Gianrio Falivene –  Va bene così, siamo contenti di esserci e sarà un anno importante perché festeggeremo il 45° anno della società. Come sempre partiremo con la voglia di far bene e di farci temere dagli avversari”

Dal 2 ottobre al 5 marzo la stagione regolare, con le quattordici squadre impegnate nelle 26 giornate. Saranno quattro i turni infrasettimanali previsti: mercoledì 19 ottobre (quarta giornata), mercoledì 9 novembre (nona giornata), giovedì 29 dicembre (diciassettesima giornata), mercoledì 8 febbraio (ventiduesima giornata), ma si giocherà anche martedì 1° novembre (settima giornata) e lunedì 26 dicembre (sedicesima giornata), mentre la sesta giornata sarà anticipata a sabato 29 ottobre.

Cambia la formula della Coppa Italia a cui parteciperanno le prime dodici squadre del girone di andata: ottavi, dove sono coinvolte dalla quinta alla dodicesima, mercoledì 14 o giovedì 15 dicembre; quarti (le vincenti saranno ospitate dalle prime quattro) 11 e giovedì 12 gennaio; le final four sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Rimane invariata la formula dei playoff scudetto dove accederanno le prime otto della stagione regolare, che si affronteranno nei quarti (al meglio delle tre gare); semifinali e finali (al meglio delle cinque partite). Playoff che prenderanno il via mercoledì 9 marzo con le gare di andata dei quarti e si concluderanno mercoledì 16 maggio con l’eventuale ultima gara di finale.
Per altri due anni la Rai seguirà il campionato trasmettendo due gare: l’anticipo il venerdì alle 20.30 e la gara domenicale alle 17.30, mentre le altre gare saranno trasmesse in abbonamento sul canale Lega Volley Channel diwww.sportube.it

Vincenzo Nacci: “Sono in linea con quanto ha detto il Presidente anche se incontrare squadre di alto livello subito ci farà cambiare la tabella della preparazione. È un calendario indubbiamente impegnativo, che ci porterà a iniziare a lavorare con attitudine e con un atteggiamento giusto dall’inizio. Giocheremo nelle prime sei giornate con quattro favorite del campionato, questo ci darà lo stimolo per iniziare con un marcia in più. Spero che ci sia tanta attesa per questa nuova stagione del Latina, i sacrifici che fa la società sono tanti, di conseguenza devono essere in qualche modo ripagati, sappiamo quanto sia importante un pubblico numeroso, che è vicino alla squadra, e che spinta può dare ad una formazione come la nostra”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto