ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bioresistenze

Agricoltura responsabile: testimonianze di un impegno

Iniziativa di Latina Bene Comune, Cia e Donne in campo

LATINA  – Latina Bene Comune ospiterà nella sua sede di corso della Repubblica, venerdì prossimo, 19 agosto, alle ore 18,30, un evento che riguarda il mondo agricolo. Si parlerà di Bioresistenze, un modo diverso e responsabile di gestire il “bene comune terra”.

Sarà proiettato il docufilm realizzato da Guido Turus (qui il trailer), un viaggio di 30.000 chilometri attraverso l’Italia, durante il quale sono state realizzate circa quaranta interviste con i responsabili di aziende agricole grandi e piccole, di coop agricole che gestiscono i beni confiscati, esempi di imprenditoria giovanile o di aziende a conduzione femminile. Esperienze disseminate lungo tutto il territorio nazionale.

Spiegano gli organizzatori: “Il film che sarà proiettato racconta di come si può fare impresa, al di là delle tecniche usate, sfruttando la terra in modo responsabile, rispettoso dell’ambiente, del paesaggio e delle persone. Una assunzione di responsabilità nei confronti del presente e del futuro di tutti”.

L’incontro è organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) con l’Associazione Donne in campo e “Bioresistenze”. Saranno presenti l’autore Guido Turus,  il sindaco di Latina, Damiano Coletta e l’Assessore alle Attività produttive, Felice Costanti. Al termine, nella sede di Latina Bene Comune, in corso della Repubblica 216, ci sarà una degustazione e vendita di prodotti delle imprenditrici agricole dell’Agro pontino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto