ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la gara

Canottaggio, Battisti-Fossi in finale nel doppio senior a Rio 2016

La barca con a bordo il già olimpionico pontino si piazza seconda

romano battistiLATINA – Il doppio senior maschile formato da Romano Battisti e Francesco Fossi  delle Fiamme Gialle è in  finale a Rio 2016. I due canottieri che hanno gareggiato nel primo pomeriggio di oggi (ora italiana)  nelle acque del Lagoa Rodrigo de Freitas di Rio de Janeiro hanno ottenuto un secondo posto e ora sognano il podio.

Una gara non facile per i due portacolori italiani, indietro nei primi 300 metri, ma terzi a metà gara. Gli Azzurri  aumentano il loro ritmo e si portano a ridosso della Lituania (sempre prima) e della Germania che inizia a cedere. Al passaggio dei 1500 metri infatti l’Italia è seconda a 3”03 dalla Lituania, terza la Germania. Sul finale le tribune si infiammano mentre la Lituania in difficoltà tenta di reagire con l’Italia che aumenta ancora il ritmo per mettere al sicuro il passaggio del turno con la Francia che lascia fuori la Germania. Italia seconda in finale. I due atleti si confermano al top del canottaggio mondiale.
LA CLASSIFICA – 1. Lituania 6.14.61, 2. Italia (Francesco Fossi, Romano Battisti) 6.15.24, 3. Francia 6.16.15, 4. Germania 6.18.32, 5. Serbia 6.27.66, 6. Azerbaijan 6.37.49

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto