ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sfide

Podista a 82 anni. l’alpino Belliere fa tappa a Latina

Percorrerà tutta Italia con arrivo in Sicilia il 24 ottobre per il suo 83° compleanno

podistaLATINA – I l 13 agosto l’ottentaduenne podista romagnolo Alessandro Belliere farà tappa a Latina e sarà ricevuto in Comune alle 12.00.
Da Aosta a Palermo, passando per tutte le 20 regioni e 110 città, per oltre 6mila chilometri a piedi con arrivo nel capoluogo siciliano previsto per il 24 ottobre prossimo, nel giorno del suo 83esimo compleanno. E’ la nuova sfida di Alessandro Belliere, il podista bolognese che dallo scorso 1° aprile sta percorrendo a piedi da nord a sud il Paese. Domani, sabato 13 agosto, il camminatore solitario, famoso per essere stato tra i primi 50 alpini paracadutisti d’Italia, arriverà a Latina e sarà ricevuto in Comune alle 12.00 per un saluto e un augurio per il buon proseguimento della sua marcia.

Alessandro Belliere non è nuovo a queste imprese “titaniche”: all’età di 78 anni, per dirne una, da Bologna ha raggiunto a piedi Roma attraverso la Via Francigena. Sportivo vero, a chi gli chiede perché ha deciso di cimentarsi in questa nuova “follia” risponde sul suo sito: «Alla soglia dei miei primi 83 anni mi sento ancora benissimo e questa mia nuova sfida rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano. Credo che lo sport sia fondamentale per i giovani e io voglio dare il buon esempio».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto