ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

olimpiadi

Romano Battisti a Rio 2016: l’atleta che si allena a Sabaudia debutterà sabato 6 agosto

Tifo anche a Priverno e Maenza per il due di coppia Battisti-Fossi

romano battistiPRIVERNO –  Comincerà domani, sabato 6 agosto, l’Olimpiade di Rio 2016 per Romano Battisti il pluridecorato canottiere di Priverno che si allena a Sabaudia nelle Fiamme Gialle. L’atleta che è sposato e ha una bambina, è alla sua seconda olimpiade e ha già al collo la medaglia d’argento conquistata a Londra 2012 e punta anche questa volta al podio.

Dopo la cerimonia di apertura in programma oggi al Maracanã di Rio de Janeiro (in Italia quando il 6 agosto sarà iniziato da un quarto d’ora cioè a mezzanotte e un quarto della notte fra il 5 e il 6) è dunque già ora di scendere in acqua per i canottieri della prestigiosa scuola pontina che saranno impegnati nella prima giornata di gare.

battistiBattisti gareggia nel due di coppia con Francesco Fossi ed è certo che raccoglierà tifo oltre che dalla sua città di nascita, Priverno, anche da Maenza, dove i genitori gestiscono un bar, e a Sabaudia dove è ormai di casa e non solo per gli allenamenti.

La prima gara del due di coppia Battisti-Fossi si disputerà nelle acque del Lago Rodrigo De Freitas davanti al Lagoa Stadium, l’impianto remiero realizzato a pochi chilometri da Copacabana. Appuntamento alle 16,30 di sabato 6 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto