LATINA

Droga, in tre anni sequestri per oltre 4000kg, il bilancio della Guardia di Finanza

Litorale e campagne nel mirino: scoperte due piantagioni per un totale di 104mila piante

foto5LATINA – Sono raddoppiati i sequestri di droga negli ultimi tre anni rispetto al triennio precedente. Lo dice il bilancio della Guardia di Finanza.

Più di quattromila chili di droga sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale di Latina nel corso di una serie di controlli svolti anche dall’alto, con l’ausilio degli elicotteri del Corpo. Nel mirino sono finite anche le campagne dove sono state scoperte solo nel 2016 due piantagioni di canapa per un totale di 104.000 piante sequestrate.

Negli ultimi tre anni, i sequestri di droga effettuati portano il conto a 4.228 kg. di stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina, cocaina, canapa, anfetamine ed ecstasy. “L’attività svolta evidenzia il raddoppio dei sequestri rispetto al triennio 2011 – 2013, che è stato pari a 1.760 kg – sottolineano dal comando provinciale – Dal 2014 sono stati 374 i soggetti denunciati di cui 87 arrestati, e un totale di 5 piantagioni sequestrate nel triennio nei comuni di Terracina, Aprilia e Formia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto