l'11 settembre

Emozioni delle Vendemmia per grandi e piccoli a Villa Gianna

I bambini vendemmieranno, per mamme e papà viaggio tra produzione enologica e degustazione

Emozioni della Vendemmia (1)LATINA – Domenica 11 settembre (dalle ore 9:00 alle 17:30) la Cantina Villa Gianna organizza la manifestazione Emozioni della Vendemmia. Nell’azienda agricola alle porte di Latina (in Via Petrimerco a Borgo San Michele) è la sesta edizione dell’ evento pensato per valorizzare la produzione enologica ma anche e soprattutto per trascorrere una giornata a contatto con la matura. “Un viaggio tra i vigneti all’insegna di profumi e sapori tipici”, spiegano gli organizzatori.

Un’iniziativa dedicata anche ai bambini. Quelli da 0 a 3 anni saranno accolti dall’associazione “Tre Mamme per Amiche” per giocare per la loro prima volta con i chicchi d’uva. I bambini da 4 a 12 anni saranno invece coinvolti nel Laboratorio del vignaiolo con raccolta e pigiatura dell’uva con i piedi, ottenimento del mosto, imbottigliamento e realizzazione dell’etichetta oltre a tanti giochi in campagna. I genitori potranno seguire un piccolo corso di approccio al vino con operatori esperti e un percorso di degustazione di prodotti tipici del territorio pontino. Saranno allestiti punti di assaggio con postazioni enogastronomiche dell’associazione “Prodotti Pontini”  e stand con oggetti di artigianato.

“La visita ai vigneti sarà con pullman messo a disposizione dalla Cantina. I genitori possono accompagnare liberamente i propri bambini nei vigneti e partecipare all’attività didattica, lasciando spazio agli educatori affinché si raggiunga lo scopo educativo dell’emozione della Vendemmia”, aggiungono da Villa Gianna.

Per prenotare visita il sito www.villagianna.it e prenota online, oppure telefona a 0773.250034
Le prenotazioni chiudono il nove settembre, non saranno superate le 300 persone, per garantire il normale svolgimento delle attività.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto