LATINA – Domenica 11 settembre (dalle ore 9:00 alle 17:30) la Cantina Villa Gianna organizza la manifestazione Emozioni della Vendemmia. Nell’azienda agricola alle porte di Latina (in Via Petrimerco a Borgo San Michele) è la sesta edizione dell’ evento pensato per valorizzare la produzione enologica ma anche e soprattutto per trascorrere una giornata a contatto con la matura. “Un viaggio tra i vigneti all’insegna di profumi e sapori tipici”, spiegano gli organizzatori.
Un’iniziativa dedicata anche ai bambini. Quelli da 0 a 3 anni saranno accolti dall’associazione “Tre Mamme per Amiche” per giocare per la loro prima volta con i chicchi d’uva. I bambini da 4 a 12 anni saranno invece coinvolti nel Laboratorio del vignaiolo con raccolta e pigiatura dell’uva con i piedi, ottenimento del mosto, imbottigliamento e realizzazione dell’etichetta oltre a tanti giochi in campagna. I genitori potranno seguire un piccolo corso di approccio al vino con operatori esperti e un percorso di degustazione di prodotti tipici del territorio pontino. Saranno allestiti punti di assaggio con postazioni enogastronomiche dell’associazione “Prodotti Pontini” e stand con oggetti di artigianato.
“La visita ai vigneti sarà con pullman messo a disposizione dalla Cantina. I genitori possono accompagnare liberamente i propri bambini nei vigneti e partecipare all’attività didattica, lasciando spazio agli educatori affinché si raggiunga lo scopo educativo dell’emozione della Vendemmia”, aggiungono da Villa Gianna.
Per prenotare visita il sito www.villagianna.it e prenota online, oppure telefona a 0773.250034
Le prenotazioni chiudono il nove settembre, non saranno superate le 300 persone, per garantire il normale svolgimento delle attività.
