formazione e lavoro

Garanzia Giovani, al via nuovi corsi gratuiti a Latina e Formia

Otto diversi insegnamenti per avviarsi altrettanti mestieri, dal turismo al commercio, al verde

giovani-e-lavoroLATINA – Partono nuovi corsi nell’ambito di Garanzia Giovani,  il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che prevede finanziamenti a sostegno dei giovani non impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Tutti i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, cittadini comunitari o extra UE con regolare permesso di soggiorno, potranno iscriversi gratuitamente ad uno dei corsi presenti nel catalogo Regionale.

LE NOVITA’ – Tra le iniziative in partenza, anche quelle del Centro Europeo di Studi Manageriali, ente di formazione professionale attivo dal 1999, accreditato alla Regione Lazio, con sedi a Formia e Latina.
Tutti i corsi, in partenza dalla fine di ottobre, permettono di acquisire professionalità e conoscenze spendibili nel mercato del lavoro. E’ possibile scegliere tra:
Progettista di applicazioni web e multimediali
Operatore della ristorazione
Tecnico ambiente e sicurezza
Operatore amministrativo segretariale
Operatore del verde
Interprete in lingua dei segni italiana
Tecnico del Marketing turistico
Operatore del punto vendita

COME ADERIRE – Per aderire è sufficiente completare la procedura on-line attraverso i siti dedicati (www.regione.lazio.it/LazioLavoro o http://www.cliclavoro.gov.it) oppure recandosi personalmente presso il Centro per l’Impiego più vicino.
Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali ai numeri 0773.624471 o 0771.771676 o via mail: garanziagiovani@centroeuropeo.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto