CISTERNA – Paolo Rumiz dopo aver viaggiato lungo la via Appia e dopo averla raccontata nel suo ultimo libro edito da Feltrinelli, sarà ospite di “Aperilibri”, la rassegna in programma a Palazzo Caetani a Cisterna. L’ incontro con lo scrittore – viaggiatore è in programma venerdì 23 alle 18.
Triestino, Rumiz è diventato famoso per i suoi incredibili viaggi molti dei quali raccontati sulle pagine de “La Repubblica”. Come l’ultimo, la scorsa estate, 29 giorni a piedi lungo l’Appia, da Roma a Brindisi, passando per l’Agro pontino. Lo racconterà a Cisterna guidando il pubblico alla scoperta di antiche e nuove bellezze (e bruttezze) della Regina Viarum.
Al termine dell’incontro letterario, organizzato dalla libreria Voland in collaborazione con la Biblioteca comunale, alle 20 si terrà un bookwhisper a cura di Mobilitazioni Artistiche, e alle 21 il concerto degli allievi e docenti dell’Associazione Musicale Caetani, per presentare i corsi musicali, appunto, di cui sono animatori Elio e Eleonora Tatti.