LATINA -“Il ruolo dei consorzi industriali nella stabilizzazione e nello sviluppo del sistema produttivo” sarà il del convegno organizzato dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina che si terrà venerdì 21 ottobre nella sede di Via Carrara a Latina Scalo (alle 10,30).
“Il sistema produttivo – commenta il Presidente Scarchilli – soffre ormai da oltre un decennio di incessanti crisi strutturali derivanti da costanti globalizzazioni dei mercati internazionali. A fronte di questa recessione, la politica in generale ha effettuato pochissimi atti concreti e ancor meno ne ha programmati. A gravare sulla situazione anche un sistema economico e finanziario che non riesce a far fronte – in maniera strutturale, veloce e certa – alle necessità delle aziende”.
Aprirà il dibattito il presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, Carlo Scarchilli. Interverranno per la BCC Roma Francesco Petitto (Vice Direttore), Valentino Brusaferri (Direttore Affari Enti e Aziende) e Walter Pellegrini (Capo Area Lazio Sud e Litorale).
