ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Superlega

Top Volley Latina in campo a Ravenna

Difficile seconda di campionato per Nacci & Co

TOP VOLLEY LATINA - SUPERLEGA - LATINA VS VERONA - FOTO: PAOLA LIBRALATO

TOP VOLLEY LATINA – SUPERLEGA – LATINA VS VERONA – FOTO: PAOLA LIBRALATO

LATINA – Settimana corta per la Top Volley Latina. Domani, venerdì 6 ottobre alle 20.30 è attesa nella seconda giornata della Superlega UnipolSai da Ravenna  al Pala De Andrè. La gara verrà trasmessa in diretta da RaiSport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Un turno che si svolgerà in più giorni, proseguirà domenica e terminerà mercoledì con la gara tra Verona e Mofetta, rimandata per permettere il rientro dei nazionali impegnati nelle qualificazione all’Europeo 2017.

Entrambe le formazioni nella gara d’esordio non hanno mosso la classifica, Latina da Verona, Ravenna a Padova in tre set. Quindi sono in cerca dei primi punti nella 72° stagione. “Dobbiamo subito riscattarci dalla gara di domenica contro Verona”, esorta il direttore sportivo Candido Grande.

“La gara con Ravenna sarà importante per noi, perché veniamo da una dura sconfitta, un 3-0 in casa nostra, anche se siamo solo all’inizio del campionato e c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo giocare con la voglia di rifarci, non sarà facile, però bisogna lottare e cercare di strappare qualche punto in Romagna”, commenta Daniele Sottile.

Vincenzo Nacci domenica le ha provate un po’ tutte per arginare gli scaligeri, cambiando più volte il sestetto, aveva iniziato con Sottile in regia e Strugar opposto, Quintana e Gitto al centro, Maruotti e Penchev di banda, Fanuli libero.

Ravenna ha affidato la panchina a Fabio Soli, lo scorso anno a Sora e vice di Marco Bonitta nella nazionale femminile, nuovi anche nove elementi mentre sono rimasti il centrale Ricci, lo schiacciatore van Garderen, il libero Goi e l’ex Maurice Torres, lo statunitense di origine portoricana che a Latina giocò nel 2013.

I precedenti parlano di 10 incontri dei quali 3 vinti dal Latina, mentre il bilancio in Romagna è di 1-4 (unica vittoria il 18 novembre 2012 per 1-3)

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto