ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ricordando il '39

Giornata dello Studente, scuole di Latina in piazza

Le superiori sfilano con lo striscione "Noi siamo gli studenti"

[flagallery gid=638]

LATINA – Il 17 novembre si celebra la Giornata internazionale dello studente,  e anche gli studenti delle scuole superiori di Latina sono scesi piazza. In centinaia dietro lo striscione ” Noi siamo gli studenti” hanno sfilato nelle vie del centro cittadino in memoria dei nove studenti e professori universitari cecoslovacchi giustiziati il 17 novembre 1939 in una manifestazione anti-nazista che portò inoltre alla chiusura delle università di tutto il Paese e alla deportazione di 1200 studenti nei campi concentramento.

Questa mattina nel capoluogo buona adesione alla manifestazione con rappresentanze dei ragazzi di tutte le scuole che si sono fermati sotto il palazzo comunale in piazza del Popolo esponendo i loro striscioni e intonando l’Inno D’Italia.
Sin da 1941 la Giornata internazionale dello studente è diventata un’occasione di mobilitazione studentesca in tutta Europa per difendere i diritti degli studenti e ricordare alle istituzioni che per la scuola e il diritto allo studio si può fare di più.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto