ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Il maestro Emanuele Bossi in concerto a Latina con lo Steam Quartet

L'appuntamento presso l'Ottica Moretto che compie 50 anni

listenerLATINA – Domenica 11 dicembre uno dei negozi storici della città di Latina si appresta a tagliare il traguardo dei 50 anni di attività: è Ottica Moretto. Da sempre legato a filo doppio al capoluogo pontino con il suo negozio in corso Matteotti, ha organizzato una festa che andrà oltre un semplice appuntamento con il quale dire grazie a tutti i suoi clienti.

Perché l’evento fissato per le ore 18 ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti il maestro Emanuele Bossi e lo Steam Quartet.

Il maestro Bossi è nato a Latina, diplomandosi al conservatorio “Ottorino Respighi”, ma poi si è trasferito a Roma dove ha intrapreso importanti collaborazioni che lo hanno portato a dirigere Bruce Springsteen nell’ultimo concerto che il cantautore americano ha tenuto a Roma al Circo Massimo. In carriera, Emanuele Bossi ha vantato la partecipazione alla realizzazione di alcune delle colonne sonore più belle del recente cinema e tv italiana, al fianco del maestro Paolo Buonvino. Da “Scusa ma ti voglio sposare” a “Four Single Fathers” prodotto da Gabriele Muccino; ed ancora “Il Commissario Manara”, “Benvenuti a Tavola”, “Un cane per due”, “Buona giornata” di Vanzina, “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese, “Baciamo le mani”, “La Dama velata”, “Sotto Copertura” e altri ancora. Numerose le sue collaborazioni come orchestratore tra cui  “Benvenuti al Sud”, “I Vicerè” (co-orchestrato con Paolo Buonvino), “L’amore è imperfetto” e numerosi altri. E’ autore di brani pop, tra cui “Resta la musica” contenuto nel doppio disco di Platino “Dietro le apparenze” di Giorgia e “Notti Arabe” di Amir e Tormento.

In occasione della festa dei 50 anni di Ottica Moretto, il maestro Bossi dirigerà lo Steam Quartet composto dai violini Eunice Cangianiello e Soichi Ichikawa, dalla viola Gisella Horvat e dal violoncello Astrid Pennìca. Il quartetto si esibisce normalmente in concerti con ensemble da Camera e da Solisti in Italia e all’estero e vanta collaborazioni con maestri del calibro di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Ludovic Bource, Luis Bacalov.

“Sarà un onore avere il maestro Bossi e lo Steam Quartet quali autori della colonna sonora che caratterizzerà l’attesta festa di domenica – spiega Alma Moretto -. L’intento è sì di creare un momento di aggregazione con tutti coloro che ci seguono da anni, ma anche e soprattutto omaggiare la nostra città di un evento che possa essere ricordato per le sue numerose eccellenze, sia in campo imprenditoriale che artistico”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto