ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

WATERPOLO SERIE A2M, GIRONE SUD

Seconda gara ad Anzio per la Latina Pallanuoto

I nerazzurri affronteranno la Nuoto Catania sabato 17 dicembre alle ore 15.00

LATINA- La Latina Pallanuoto ospiterà nell’ormai seconda casa, Anzio, la formazione del Nuoto Catania per la quarta giornata di campionato in programma sabato 17 dicembre alle ore 15.00, un nuovo e difficile test per la formazione di Coach Roberto Tofani che ha lavorato molto in settimana per arrivare preparato “quarta giornata di campionato e seconda in casa contro un’altra squadra di vertice: la Nuoto Catania di Peppe Dato. Una squadra che si è rinforzata molto rispetto allo scorso anno e che verrà ad Anzio dopo due vittorie e la sconfitta casalinga patita contro la prima della classe”. – commenta il capo allenatore- “E’ una squadra molto fisica e ben preparata e che ha diversi giocatori cui si dovrà dare attenzione. Basta vedere che i loro tre migliori marcatori hanno fatto più gol di quanti ne abbiamo fatti noi come squadra in queste prime tre giornate. Da parte nostra, quindi, sarà fondamentale continuare ad esprimerci sui livelli attuali cercando di imporre il nostro gioco sin dai primi minuti, limitando le loro giocate e loro ripartenza. Sebbene ad Anzio, sono convinto che i nostri tifosi ci daranno la giusta carica“. Dello stesso avviso l’attaccante  Daniele PrioriStiamo lavorando bene, sabato affrontiamo una squadra con grande esperienza in questa serie e che farà sicuramente un campionato al vertice. Verranno ad Anzio per riscattarsi della sconfitta in casa con la Roma nuoto, ma venderemo cara la pelle“.

15391137_1400732433292162_877471708562796280_n

Il Nuoto Catania, formazione ormai da tutti considerata come seconda forza del campionato dietro la Roma nuoto che ha reso più competitiva la propria rosa con l’aggiunta di atleti di spessore anche internazionali. Maggiore attenzione per il  serbo Nenad Stojcic, classe ’93, solo 190 cm di altezza per 105 kg, centroboa destrorso di scuola Vojvodina Novi Sad, considerato l’enfant prodige della forte scuola natia. A soli 15 anni il giovane Stojcic esordisce in prime squadre in Germania per poi giocare con grandi club quali la Stella Rossa in Serbia, l’Honved e la scorsa stagione con il Pecs in Ungheria. I nerazzurri troveranno pane per i loro denti, hanno il pubblico dalla loro parte, rientra in vasca dopo un turno di stop Marco Parisi, ex dell’incontro (lo scorso anno giocò proprio con il Nuoto Catania) il commento del centroboa “Ci aspetta una partita molto difficile, il Catania è una squadra di primo livello, a mio avviso la seconda forza del campionato dopo la Roma Nuoto. E’ una squadra completa in tutti i reparti, negli ultimi 4 anni ha giocato 2 finali play-off, grandi individualità. Cercheremo di sfruttare al meglio i nostri punti di forza e ce la metteremo tutta per portare a casa il 4° risultato utile consecutivo“.

 

Il resto della rosa siciliana vede molti giovani del florido vivaio catanese, cresciuti e diventati realtà pallanuotistiche consolidate nel panorama della categoria. I neroazzurri non mancheranno all’impegno di affrontare la gara con il giusto piglio e rispetto senza alcuna paura o remore, con la tranquillità che li contraddistingue con l’obiettivo di raggiungere la salvezza già da una posizione privilegiata.  Ancora in dubbio i nomi dei due giovani atleti del vivaio pontino che completeranno i tredici nell’appuntamento di sabato alla comunale di Anzio, il commento del difensore nerazzurri Emanuele MautiCi apprestiamo ad affrontare la quarta giornata di campionato da secondi in classifica, con 7 punti all’attivo; un risultato quasi impensabile ad inizio stagione per una formazione neopromossa, frutto dei sacrifici profusi ogni giorno in acqua, della coesione di un gruppo fatto di giocatori umili ma al tempo stesso mai domi. Sabato affronteremo il Nuoto Catania, una delle formazioni più organizzate del nostro girone, composta da giocatori esperti con all’attivo numerosi anni di militanza in serie A. Un nome su tutti quello di Nenad Kacar, attaccante di razza, vero trascinatore della formazione siciliana, al quale dovremo prestare un occhio di riguardo così come fatto sabato scorso con Michele Luongo in occasione della partita contro l’Arechi Salerno. Come dimostrato finora, credo che il nostro punto di forza sarà ancora una volta la difesa, fase di gioco particolarmente curata da mister Tofani e che ci ha consentito di ottenere gli ottimi risultati di questo inizio stagione. Confido nei nostri tifosi, nel fatto che riempiano l’impianto di Anzio così come fatto in occasione della partita contro il Civitavecchia. Noi da parte nostra venderemo cara la pelle, cercando di fare un ulteriore passo verso quello che è il nostro obiettivo’’.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto