ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Superlega

Top Volley in campo a Verona contro Calzedonia

Pontini impegnati nell'anticipo della prima di ritorno (alle 19,30)

(foto Radioluna.it)

(foto Radioluna.it)

LATINA – Scende in campo stasera (sabato 10) alle 19.30 la Top Volley ospite della Calzedonia Verona per l’anticipo della 14ma giornata della Superlega UnipolSai. La gara è trasmessa in diretta su www.sportube.it. Si inizia il girone di ritorno con due squadre che guardano in maniera diversa la classifica ma con l’identico obiettivo di riscattare il girone di andata.

”C’è l’amaro in bocca per non aver raggiunto l’obiettivo Coppa, ma ora dobbiamo pensare solo a ricominciare nel girone di ritorno – commenta Carmelo Gitto –  Verona è un’ottima squadra con degli ottimi giocatori a partire da Djuric, che è uno degli opposti più ‘pesanti’ del campionato. Noi dobbiamo pensare solo a giocare la nostra gara”.

Daniele Bagnoli può contare ora su Yuki Ishikawa che va così ad arricchire il reparto degli schiacciatori-ricevitori. Il tecnico mantovano contro Vibo ha cambiato più volte il sestetto partendo da Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Maruotti e Klinkenberg schiacciatori, Fanuli libero.

La Calzedonia del pontino Andrea Giani ha chiuso al sesto posto con un bilancio di sette vittorie e sei sconfitte iniziando la stagione proprio con la vittoria a Latina. Latina invece è partita con il piede sbagliato ma viene  da due vittorie consecutive, quattro (e una sconfitta al tiebreak) se si considerano le ultime sette gare e ha la zona playoff a sole cinque lunghezze e un solo punto da recuperare dalle dirette rivali.I precedenti nella massima serie sono 24 di cui 10 vinti dal Latina e 14 da Verona; il bilancio nel Veneto è di 8-4 per gli scaligeri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto