ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina nel Towerrunning mondiale: conto alla rovescia per il Vertical Sprint sulla Torre Pontina

Appuntamento il 22 gennaio per la prima tappa del circuito per appassionati di corsa sulle scale

LATINA – Con la Torre Pontina inserita nel Towerrunning Tour e l’arrivo del 2017, comincia il conto alla rovescia  per il Latina Vertical Sprint, la scalata di 37 piani, 737 gradini e 128 mt di altezza che si correrà nel capoluogo pontino il 22 gennaio, prima tappa del circuito mondiale dedicato agli appassionati di questo sport estremo.  Una corsa scalino doo scalino,  rampa dopo rampa per sgranchirsi le gambe in vista della quarantesima scalata dell’Empire State Building a New Work (841 metri, 1576 piani, 86 piani).

La gara al quarto anno (ma per la prima volta ufficialmente nel circuito mondiale) potrà essere seguita in tempo reale  sui monitor accesi alla base della Torre Pontina e sarà trasmessa in diretta streaming attraverso i canali social del Latina Vertical Sprint. “Telecamere mobili  – spiegano gli organizzatori – consentiranno di immortalare i momenti più suggestivi, fino all’arrivo a 128 metri di altezza, dopo 38 piani e 727 scalini. Anche quest’anno la rappresentanza è garantita da Nord a Sud dell’Italia ei diversi saranno gli atleti provenienti dall’estero”.

Confermata la formula a due manche. Nella prima partenza, ore 10.30, uomini e donne insieme a distanza di 10/15 secondi. Si qualificano per la seconda manche i migliori 10 tempi della prova maschile ed i migliori 5 della prova femminile. Atleti a distanza di 2 metri l’uno dall’altro, partenza semaforica stile Formula 1. La finali maschili e femminili partiranno separatamente rispetto alla prima manche. Verranno premiati i primi 10 assoluti uomini e le prime 5 assolute donne, ed i primi 3 di ogni categoria ( categorie M e F, anni 18-29, 30-39, 40-49, 50-59, 60+).

Ci si può iscrivere alla gara fino al 18 gennaio 2017.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto