il 27 gennaio

#SocialGirls, le ragazze digitali si incontrano al Bic

Giornata formativa aperta anche agli uomini per "allargare la rete"

Alessandra Ortenzi

LATINA – Le #SocialGirls Rosa Digitale si riuniranno venerdí 27 gennaio (dalle 14 alle 19) nello Spazio Attivo BIC Lazio in Via Carlo Alberto. Il gruppo, nato su Telegram, SI è FORMATO (e sta crescendo) grazie al naturale bisogno delle donne di vivere  momenti di aggregazione spontanei per confrontarsi e  “fare rete”.

Le Social Girl Rosa Digitale in particolare  hanno in comune la passione per il mondo digitale  – spiegano le community manager Alessandra Ortenzi e Valentina Baldon – provengono da tutta Italia,  sono  esperte con esperienze in grandi brand o giovani appena laureate, in ogni settore. C’è una sola cosa che fanno sempre e comunque: condividere esperienze, contenuti e progetti. Da qui l’esigenza di portare questa loro esperienza anche nel mondo reale: raccontare e raccontarsi, studiare un percorso che possa essere d’aiuto anche ad altre donne, allargare la rete, allargare le esperienze, amplificare le prospettive, attraverso una giornata formativa gratuita rivolta principalmente alle donne, ma aperta anche agli uomini, durante la quale 13 #socialgirls ed il team di IgersLatina interverranno con uno speech ciascuno di circa 20 minuti, affrontando temi diversi” .

Le social Guirls hanno infatti avviato una collaborazione con gli IgersLatina per “contaminarsi” e imparare a utilizzare anche Instagram soprattutto come strumento per conoscere il territorio. Si comincia con l’ INSTAMEET in programma il sabato 28 gennaio al Castello Baronale di Maenza

RELATORI E TEMI  – Nello spazio Bic Lazio venerdì 27 gennaio parlerannO:
Bruna Athena – Travel blogging;

Valentina Baldon – Instagram strategy;

Monia Taglienti – Food Marketing;

Federica Segalini – Scrivere per il web;

Lisa Bortolotti – Come fare rete;

Rita Fortunato – Web e Cultura;

Giovanna Di Troia – Blogging & Startup;

Elena Barba – Essere ambassador su Facebook;

Sara Daniele – Il blog come una risorsa;

Antonia Falcone – L’archeologia al tempo dei social network;

Valentina Colavolpe – Google AdWords;

Alessandra Ortenzi – Telegram per la creazione di sinergia;

Chiara Alzati – Public Speaking;

Igers Latina – Visual Storytelling con Instagram.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto